Omofobia ed intolleranza ad alta quota. Lei è Leisha Hailey, 40 anni, musicista e attrice in telefilm come The L World, ma è apparsa pure in Csi e Grey's Anatomy; fidanzata da pochi mesi con la musicista Camila Grey, questa sarebbe stata avvicinata da una donna dell'equipaggio che le avrebbe detto: «Questo è un volo per famiglie. I baci non sono consentiti!».
Da qui il putiferio, tanto che le due sarebbero state portate fuori dal velivolo; sembrava che tutto fosse finito qui, ma la Hailey non è riuscita a tenersi dentro il fatto ed ha iniziato una campagna contro la Southwest Airline tramite Twitter:
La compagnia aerea non è nuova a simili gesti (nel febbraio un regista è stato allontanato perchè troppo grasso e, a Settembre, il frontman dei Greenday è stato fatto scendere per pantaloni troppo larghi a bassi), ma fortunatamente c'è chi non riesce più a tollerare simili gesti;
«La nostra squadra agisce sulla base del comportamento, non del genere dei passeggeri» - è stata la replica della Southwest Airlines - «Hailey non è stata allontanata dall’aereo per il suo orientamento sessuale, ma perchè la disputa tra lei e il personale di bordo si stava inasprendo.
L’equipaggio ha ritenuto fosse meglio risolvere la questione a terra e non a bordo».
Fatto sta che Leisha rivendica il possesso di un filmato che riguarda l'accaduto, ed ora tutti aspettiamo il verdetto finale.
A chi può dare fastidio l'amore tra due persone?
Non riesco ancora a capire come un sentimento tanto bello possa infastidire le persone intorno, a maggior ragione quando non interpellate.